toggle menu
QS Edizioni - domenica 7 luglio 2024

Lavoro e Professioni

Medicina convenzionata. Smi: “Continua stallo con la Sisac”

immagine 13 settembre - Il Sindacato riferisce oggi dopo una riunione con la struttura tecnica per il rinnovo della convenzione. "Riunione interlocutoria. No a tavoli separati”. Ribadito poi, ancora una volta la necessità di "eliminare nella bozza presentata dalla parte pubblica la sciagurata ipotesi di smantellamento della guardia medica notturna, la cosiddetta H16”
“Oggi si è tenuto il previsto incontro tra la Sisac e i sindacati medici per il rinnovo dell'accordo collettivo nazionale (convenzione) dei medici di medicina generale”. Lo riporta in una nota il il Sindacato dei Medici Italiani che era presente cone il vice segretario Luigi De Lucia, il segretario regionale della Calabria, Francesco Esposito e il presidente regionale della Puglia, Ludovico Abbaticchio.

Alla fine dell'incontro la delegazione dello Smi ha definito come "interlocutoria" la riunione odierna, sottolineando inoltre, come si prosegua "nella fase di stallo" e ha ribadito, quindi, ancora una volta la necessità di "eliminare nella bozza presentata dalla parte pubblica la sciagurata ipotesi di smantellamento della guardia medica notturna, la cosiddetta H16".
Infine, si è reiterata la richiesta di chiudere la "grottesca fase dei tavoli separati", avendo su questo tema un riscontro positivo dalla stessa Sisac.

Nelle prossime settimane i sindacati sono chiamati a presentare dei documenti di controproposta.
13 settembre 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata