toggle menu
QS Edizioni - venerdì 22 novembre 2024

Lavoro e Professioni

Università di Pisa. Al via corso di perfezionamento in Gestione, Management & Marketing dello studio Odontoiatrico

immagine 10 aprile - Verrà analizzato il mondo del marketing odontoiatrico in tutti i suoi aspetti: dalla gestione dello studio, alla comunicazione con il paziente fino alle strategie ottimali di promozione dell’attività professionale. Il corso è aperto agli odontoiatri, ai medici, gli igienisti dentali e a chiunque sia in possesso di laurea.
La figura professionale dell’odontoiatra è posta di fronte a due sfide difficili: l’incremento della complessità delle procedure cliniche associato alla richieste sempre più importanti dei pazienti e la gestione amministrativa e gestionale dall’altro lato. Questo avviene in un contesto molto competitivo dove l’arrivo dei grandi capitali nel mondo odontoiatrico ha cambiato le logiche di mercato e di comunicazione sanitaria. I professionisti sanitari spesso sviluppano un esperienza “sul campo” di questi temi, in quanto non esiste una preparazione formale nel corso di studio sulla gestione dello studio odontoiatrico. Per questo l'Università di Pisa ha voluto creare un iter dettagliato istituendo un corso di perfezionamento in Gestione, Management & Marketing dello studio Odontoiatrico.

Il corso analizza il mondo del marketing odontoiatrico in tutti i suoi aspetti: dalla gestione dello studio, alla comunicazione con il paziente fino alle strategie ottimali di promozione dell’attività professionale. I moduli sono i seguenti: analisi del mercato odontoiatrico, ergonomia, gestione dei costi, normativa, comunicazione odontoiatria-paziente e marketing interno, team building, web marketing e personal branding, tributi.

Le lezioni teoriche sono affiancate anche da parti pratiche tutoriali che permettono ai partecipanti di interfacciarsi in un rapporto stretto con i migliori specialisti del settore. E’ aperto agli odontoiatri, ai medici, gli igienisti dentali e a chiunque sia in possesso di laurea. E’ possibile trovare qui le informazioni sull’iscrizione.
10 aprile 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata