toggle menu
QS Edizioni - domenica 30 giugno 2024

Lavoro e Professioni

Assobiomedica e Federalberghi siglano intesa per congressi medici “Low cost”

immagine 31 luglio - Divieto di estensione delle spese agli accompagnatori; limitazione degli aspetti turistico-ricreativi rispetto a quelli tecnico-scientifici; divieto di sponsorizzazione dei congressi nelle località di villeggiatura nei periodi di alta stagione; obbligo dell’economy per i viaggi aerei continentali. È all’insegna della sobrietà e dei tetti di spesa l’accordo raggiunto tra le due organizzazioni. 
È previsto il divieto di estensione delle spese di ospitalità e viaggio agli accompagnatori; la limitazione degli aspetti turistico-ricreativi rispetto a quelli tecnico-scientifici; il divieto di sponsorizzazione dei congressi nelle località di mare e di montagna durante i periodi di alta stagione; l'obbligo di scelta della classe economica per i viaggi aerei continentali. Su queste basi si fonda il protocollo d'intesa siglato tra Assobiomedica e Federalberghi.
 
Un accordo che promuove l'adozione di criteri di sobrietà nell'organizzazione di meeting e congressi medico-scientifici, favorendo la definizione di prezzi congrui e consentendo il superamento dei limiti formali che impedivano lo svolgimento di tali eventi negli alberghi di classificazione elevata.
 
“Lintesa firmata con Federalberghi - ha dichiarato Stefano Rimondi, presidente di Assobiomedica - rafforza i principi del nostro codice etico: restano infatti validi tutti i vincoli di sobrietà nell'organizzazione dei congressi medici e si introducono tetti di spesa coerenti con le esigenze di risparmio del settore, validi per tutte le categorie di alberghi”.
 
Dichiarazione che trova d’accordo Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, secondo il quale “l'intesa è un punto d'arrivo fondamentale per ridare agli alberghi di tutte le categoria pari opportunità di ospitare meeting e congressi in un quadro definito e trasparente di tariffe e condizioni”.
31 luglio 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata