toggle menu
QS Edizioni - sabato 23 novembre 2024

Lavoro e Professioni

Sanofi Pasteur MSD. Guglielmo Armienti assume il ruolo di Business Director

immagine 19 marzo - Armienti avrà il compito di guidare la Direzione Business di SPMSD in Italia, che include la Direzione Marketing, la struttura di Account Management e l'area di Digital Customer Engagement e Sales Force Effectiveness.
Dal 17 marzo Guglielmo Armienti è Business Director di Sanofi Pasteur MSD. Coerentemente con il nuovo modello di Business, Nicoletta Luppi, amministratore delegato di SPMSD, ha annunciato così, con la nomina di Armienti, il completamento del nuovo Leadership Team di SPMSD. Armienti avrà il compito di guidare la Direzione Business di SPMSD in Italia, che include la Direzione Marketing, la struttura di Account Management e l'area di Digital Customer Engagement e Sales Force Effectiveness, con l'obiettivo di:
- garantire la crescita di SPMSD in Italia, unica azienda del mercato interamente dedicata ai vaccini, con un approccio innovativo e customer-centric, attento alle esigenze della popolazione e dei clienti e in linea con i nostri obiettivi strategici .
- offrire ai clienti soluzioni digitali innovative in pieno rispetto della Compliance.

Dopo la laurea in Farmacia presso l’Università di Bologna e una breve esperienza iniziale come farmacista, Guglielmo Armienti ha avviato il suo percorso nel farmaceutico con una significativa esperienza di ISF presso Menarini, per poi trasferirsi negli Stati Uniti nel 2000 dove ha conseguito un MBA in Marketing presso la Georgia State University di Atlanta e dove ha lavorato come ricercatore per circa 2 anni.
Una volta tornato in Italia, Guglielmo è entrato in Merck Italia e ha percorso una rapida e significativa carriera nel farmaceutico, ricoprendo prima il ruolo di Product Manager nell’area cardiovascolare, poi di Marketing Manager/Brand Leader nell’area Diabete e quindi in ruoli strategici via via più complessi nel Market Access fino alla posizione di Regional Access Director.
19 marzo 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata