È stata firmata la convenzione tra Sumai (Sindacato unico medicina ambulatoriale Italiana e Professionalità dell’Area sanitaria) e Consulcesi, la più grande associazione medica italiana per la tutela e la difesa dei diritti dei professionisti della sanità. Servizi legali, assicurativi e formativi, saranno fruibili, a condizioni agevolate, da tutti gli iscritti. Da ormai 20 anni Consulcesi si occupa della tutela dei diritti dell’intera categoria offrendo pronto soccorso legale gratuito, tutela per il rimborso degli anni di specializzazione, corsi di aggiornamento Ecm tramite una delle maggiori piattaforme per la formazione a distanza (Fad) presenti sul web, consulenza assicurativa gratuita e “pronto soccorso mediazione”.
"La collaborazione tra il Sumai-Assoprof e Consulcesi - ha affermato il segretario nazionale Sumai, Roberto Lala - permetterà ai nostri iscritti di usufruire di una serie di vantaggiosi servizi di assistenza e tutela quale, per esempio, la consulenza gratuita sul tema centrale e ancora tutto in divenire della sottoscrizione obbligatoria delle assicurazioni per i medici. Certi, inoltre, della solidità e dell’esperienza di numerose vittorie legali che hanno permesso a tanti professionisti di veder riconosciuto un diritto negato per anni".
Massimo Tortorella, Presidente onorario di Consulcesi, ha concluso: "Cresce la nostra famiglia e dopo gli accordi stipulati con moltissimi OMCeO su tutto il territorio nazionale, siamo veramente felici di offrire i nostri migliori servizi - i più competitivi sul mercato - anche al Sumai-Assoprof, continuando sulla scia di un percorso di tutela legale e di consulenza assicurativa e formativa, intrapresa già da molti anni".
Per ricevere ogni tipo di informazione e accedere alle consulenze gratuite basterà contattare il numero verde dedicato 800.122.777 e fare riferimento alla Convenzione stipulata.