“Una trasformazione importante, tutta aperta al futuro”. Con queste parole le Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia annunciano l’uscita del primo numero della rivista “Informazioni sui Farmaci” (IsF) tutta rivista nella veste grafica e da oggi affiancata anche da un sito internet dedicato http://rivista.informazionisuifarmaci.it, attraverso il quale è possibile consultare online la pubblicazione.
Nata agli inizi del 1977, “Informazioni sui Farmaci” è realizzata dal Servizio di Informazione e Documentazione Scientifica delle Farmacie Comunali Riunite (FCR) di Reggio Emilia e tra i “membri fondatori” della International Society of Drug Bulletins (ISDB), l'associazione che raggruppa tutti i bollettini indipendenti di informazione sui farmaci, fondata nel 1984 sotto l'egida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
“IsF si identifica in larga misura con la storia stessa dell’informazione pubblica e indipendente sui farmaci nel panorama editoriale italiano. E’ in quest’ottica che da sempre IsF cerca di diffondere una informazione obiettiva e di buona qualità sui farmaci e sulle terapie, fornendo delle risposte chiare e inequivocabili sui vari argomenti che affronta, identificando i propri obiettivi nella vita professionale dei lettori”, commentano le Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia.
La nuova edizione, assicurano poi, “conserva intatte le caratteristiche di fondo di indipendenza intellettuale ed operativa, sia da pubblicità-mercato che da organismi istituzionali, mentre si ampliano ed articolano le competenze, i punti di vista, gli interlocutori”.