Annarosa Racca, Presidente di Federfarma nazionale, è stata riconfermata Presidente di Federfarma Milano (Monza e Lodi) per il prossimo triennio.
L’assemblea e il Consiglio direttivo dell’associazione dei titolari di farmacie, che conta oltre 600 farmacie tra Milano e Provincia, 61 nella Provincia di Lodi e 132 nella Provincia di Monza, hanno approvato il programma da lei presentato.
La farmacia moderna vuole essere sempre più vicina al cittadino, operando come primo presidio sanitario sul territorio e centro dispensativo di servizi.
Con orari sempre più flessibili ed adeguati ai bisogni dei milanesi (in molti casi orari continuati di giorno ed aperture serali prolungate fino alle 23/24), le farmacie offrono la possibilità di prenotare rapidamente le visite mediche (40.000 prenotazioni effettuate nel 2012 nelle provincie di Milano, Lodi e Monza) e sono pronte alla consegna a domicilio dei farmaci, sperimentata con successo nell’ultimo semestre (è sufficiente chiamare il call center di Federfarma, 02.7010.2880).
“Il nostro proposito è quello di lavorare al fianco delle istituzioni e della Regione Lombardia – ha dichiarato Racca – al fine di trovare le sinergie per effettuare un servizio sempre più efficiente e meno costoso per la collettività, come ha dimostrato, per esempio, la distribuzione dei presidi diabetici in farmacia che ha portato un risparmio per la Regione Lombardia di quasi il 18% nell’ultimo anno (dati maggio 2012-aprile 2013)”.