toggle menu
QS Edizioni - lunedì 25 novembre 2024

Lavoro e Professioni

FarmacistaPiù. Su ‘Fofi Live’ nuova Health Conversation sul Congresso Nazionale dei Farmacisti Italiani

immagine 28 ottobre - Luigi D'Ambrosio Lettieri, Vicepresidente FOFI e Presidente della Fondazione Francesco Cannavò illustra il programma dell’undicesima edizione di FarmacistaPiù, il Congresso Nazionale dei farmacisti italiani, in programma dal 7 al 9 Novembre 2024

“Assistenza Farmaceutica e servizi alla persona per la tutela della salute e il rilancio della Sanità”: è questo il titolo scelto per l’XI edizione di FarmacistaPiù, il Congresso Nazionale dei Farmacisti Italiani, realizzato su iniziativa della Fondazione Francesco Cannavò, di Federfarma e dell’Unione Tecnica Italiana Farmacisti e patrocinato dalla Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani. “Il 7 novembre si apriranno i lavori FarmacistaPiù, con la presidenza del dottor Andrea Mandelli. Si parlerà del nuovo ruolo del farmacista, pronto a soddisfare i bisogni di salute emergenti dei cittadini – spiega Luigi D’Ambrosio Lettieri, presidente di Fondazione Cannavò, nella nuova Health Conversation su Fofi Live - ma anche delle nuove tecnologie, dalla telemedicina all’intelligenza artificiale, anch’esse al centro dei cambiamenti che stanno rivoluzionando la professione del farmacista”.

Il Congresso 2024 approfondirà molti argomenti di attualità sanitaria, attraverso tavoli di confronto tra istituzioni, professionisti, ricercatori e aziende del comparto. Grande attesa per la Sessione Plenaria a cura di Fofi, Federfarma, Fondazione Cannavò e Utifar dal titolo: “Farmacisti e farmacie pionier di innovazione”, a cui seguirà la consegna dei Premi di FarmacistaPiù.

Il Congresso sarà anche l’occasione per celebrare un importante avvenimento: il ventesimo anniversario della costituzione della Fondazione Cannavò. “Con un pizzico di soddisfazione posso dire che non abbiamo tradito le aspirazioni del presidente Giacomo Leopardi, che nel 2004 ebbe questa felicissima intuizione. La Fondazione ha accompagnato, e accompagnerà anche in futuro, i 100mila farmacisti italiani in un percorso di formazione su temi di assoluta rilevanza e attualità, definiti in concerto con la FOFI, tutti privi di sponsorizzazione e totalmente gratuiti”, conclude il Presidente della Fondazione Cannavò.

28 ottobre 2024
© QS Edizioni - Riproduzione riservata