toggle menu
QS Edizioni - giovedì 21 novembre 2024

Lavoro e Professioni

Elezioni Ordini provinciali dei farmacisti. Mandelli: “Candidatevi e/o votate per incidere sul futuro della professione”

immagine 13 settembre - Il presidente Mandelli: “Credo che sia importante esserci su due fronti il primo fronte è quello di mettersi a disposizione per poter essere candidati: date la vostra disponibilità, partecipate per dare un contributo. Ma voglio anche fare un invito ai farmacisti per andare a votare, perché scegliere i propri rappresentanti vorrà dire poter far sentire la propria voce”
“Nel mese di luglio il Ministero della Salute ha emanato una circolare nella quale invita a mettere in atto tutte le procedure necessarie per il rinnovo dei Consigli provinciali degli Ordini dei farmacisti. Voglio parlare con voi oggi di questo argomento perché è molto importante in un momento in cui c'è molta disaffezione a partecipare alle elezioni in generale e devo dire anche a quelle ordinistiche”. A sottolinearlo nel nuovo editoriale ‘Fofi Week’ su Fofi Live è il presidente della Federazione degli Ordini dei farmacisti (Fofi), Andrea Mandelli.

“Io invece credo che sia importante esserci importanti esserci su due fronti - prosegue - il primo fronte è quello di mettersi a disposizione per poter essere candidati: date la vostra disponibilità, partecipate per dare un contributo. Ma voglio anche fare un invito ai farmacisti per andare a votare, perché scegliere i propri rappresentanti vorrà dire poter far sentire la propria voce, vorrà dire riuscire anche a dialogare con la Federazione il cui rinnovo è previsto per l'anno che verrà. Il vostro contributo di idee, di iniziative, di sottolineature, anche magari di maniere diverse di vivere la realtà, arricchiscono sempre. Quindi mi raccomando, chi avesse intenzione di mettersi a disposizione ben venga, lo faccia, ma in generale tutti i colleghi: non dimentichiamoci che votare è riuscire a incidere sul futuro di una professione che sta cambiando”.

13 settembre 2024
© QS Edizioni - Riproduzione riservata