toggle menu
QS Edizioni - lunedì 1 luglio 2024

Lavoro e Professioni

Farmacisti. Clare Fitzell è la nuova presidente di Pgeu

immagine 12 giugno - Claude Hostert-Pfeiffer la nuova vicepresidente. L’elezione è arrivata ieri nella riunione dell'Assemblea generale dell’associazione dei farmacisti europei. Inizieranno il loro mandato dal 1 ° gennaio 2025.

È Clare Fitzell la nuova presidente di Pgeu mentre Claude Hostert-Pfeiffer la nuova vicepresidente. L’elezione è arrivata ieri nella riunione dell'Assemblea generale dell’associazione dei farmacisti europei. Inizieranno il loro mandato dal 1 ° gennaio 2025


Nel suo discorso di accettazione Clare Fitzell (Unione irlandese dei farmacisti) ha sottolineato:  “Sono davvero onorata di essere stata eletta presidente del PGEU. Il 2025 sarà un anno cruciale per determinare il corso dell’azione dell’Unione Europea in materia sanitaria. I prossimi mandati del neoeletto Parlamento Europeo e della prossima Commissione Europea rappresentano un’opportunità senza precedenti per continuare a lavorare per mantenere la salute in cima all’agenda politica dell’UE e per costruire una forte Unione sanitaria europea. Lavorerò duramente per garantire che le voci dei farmacisti comunitari siano ascoltate dai politici dell'UE, soprattutto durante i negoziati sulla riforma della legislazione farmaceutica dell'UE che proseguiranno nel corso del prossimo anno. Dobbiamo garantire un quadro normativo che riconosca il ruolo dei farmacisti comunitari nel sistema sanitario e apporti benefici reali ai pazienti migliorando l’accesso ai farmaci e mitigando le carenze. Supportato dalla preziosa collaborazione dei membri del PGEU, sono determinato a lavorare per dare forma al futuro della nostra professione”.

12 giugno 2024
© QS Edizioni - Riproduzione riservata