toggle menu
QS Edizioni - sabato 27 luglio 2024

Lavoro e Professioni

Liste d’attesa. Di Silverio (Anaao): “Se sarà ddl è schiaffo alla coerenza”

immagine 3 giugno - "Il messaggio che arriva è che non c'è urgenza nel risolvere i problemi della sanità pubblica mentre da tempo chiediamo un riconoscimento professionale per i medici dirigenti anche con la defiscalizzazione della specificità medica. Si legge che stanno valutando le coperture, ma se hai solo tesoretto di 500 mln di euro e lo destini al privato accreditato vuol dire che non si è capito molto dei problemi del Servizio sanitario nazionale".

"Se il decreto sulle liste d'attesa diventerà un disegno di legge sarà uno schiaffo alla coerenza e a questo punto il vero premier è il ministro Giorgetti. Il messaggio che arriva è che non c'è urgenza nel risolvere i problemi della sanità pubblica mentre da tempo chiediamo un riconoscimento professionale per i medici dirigenti anche con la defiscalizzazione della specificità medica. Si legge che stanno valutando le coperture, ma se hai solo tesoretto di 500 mln di euro e lo destini al privato accreditato" nella lotta alle liste d'attesa "vuol dire che non si è capito molto dei problemi del Servizio sanitario nazionale. Le risorse in più devono andare al personale".

Così all'Adnkronos Salute Pierino Di Silverio, segretario nazionale Anaao-Assomed, il sindacato dei medici dirigenti del Ssn.

3 giugno 2024
© QS Edizioni - Riproduzione riservata