Lo specialista ambulatoriale Roberto Lala è stato eletto vice presidente della Fondazione Enpam. L’elezione è avvenuta ieri, 28 ottobre, nel corso di un Consiglio nazionale straordinario dell’ente di previdenza dei medici e degli odontoiatri.
Lala ha riportato 61 voti su 106.
Dopo la proclamazione il neo vicepresidente ha rivolto un ringraziamento per la fiducia accordata e ha lanciato un messaggio di unità: “Nella mia vita ho sempre cercato, qualunque cosa io abbia fatto, di farla nel consenso e accettando la critica altrui come momento di crescita”. “Lavorerò nell’interesse di questo ente che è importante per noi che abbiamo una certa età e che lo sarà sempre di più per le generazioni dei giovani che verranno dopo di noi – ha continuato Lala – perché non credo che nel futuro la previdenza pubblica sarà la gamba più importante, almeno nel mondo medico”.
La Fondazione Enpam è il più grande ente previdenziale privato italiano. Vi sono iscritti 353 mila medici e dentisti in attività e 88 mila pensionati.
Roberto Lala, 62 anni, specializzato in patologia generale, era già consigliere di amministrazione dell’Enpam, componente della Consulta per il Fondo della specialistica ambulatoriale e membro del CdA della società Enpam Real Estate. E’ presidente dell’Ordine provinciale dei medici e degli odontoiatri di Roma e segretario generale del sindacato dei medici ambulatoriali (Sumai).
Hanno ottenuto voti anche Bruno Di Lascio, presidente dell’Ordine di Ferrara (11), Alessandro Innocenti, presidente dell’Ordine di Sondrio (8), Giancarlo Pizza presidente dell’Ordine di Bologna (4), Arcangelo Lacagnina, presidente dell’Ordine di Caltanissetta (2), Antonio Panti, presidente dell’Ordine di Firenze (1) e Raimondo Ibba, presidente dell’Ordine di Cagliari (1).
Con l’elezione a vice-presidente di Roberto Lala si completa la squadra di vertice della Fondazione Enpam, già composta dal presidente
Alberto Oliveti (medico di medicina generale) e dal vice-presidente vicario
Giampiero Malagnino (odontoiatra).