Lavoro e Professioni
Specialistica ambulatoriale, Fespa incontra Gemmato: “Verso una fattiva collaborazione”
Approcciare l’’annosa questione’ delle spettanze risultanti dalle previsioni contrattuali di categoria ai Medici Veterinari Specialisti Ambulatoriali in quanto negli ultimi anni hanno “subìto una vera e propria perdita di fiducia”. Valutare, eventualmente, la possibilità di perequare quantomeno la quota variabile delle altre professioni sanitarie inserite nell’Accordo Collettivo Nazionale.
Queste le principali questioni rappresentate dal Presidente Nazionale Fespa Marcello Di Franco, al Sottosegretario di Stato alla Salute, On. Marcello Gemmato nel corso di un incontro al Ministero della Salute.
“Un interlocutore attento e interessato alla medicina del territorio e alla specialistica ambulatoriale in tutte le sue declinazioni e, ovviamente, ben disposto ad affrontare questioni ancora aperte e mai discusse con i decisori politici, da noi più volte evidenziate. Il Sottosegretario – ha aggiunto Di Franco – ha inoltre colto l’importanza del superamento di così tante anomalie nella corretta applicazione di un Accordo Collettivo Nazionale i cui fondi, tra l’altro sono stanziati dal Governo e messi a bilancio dallo Stato. Al termine dell’incontro l’On. Gemmato si è detto fiducioso per una comune e fattiva collaborazione ipotizzando ulteriori occasioni di confronto sulla proposte della Fespa che non ha esitato a definire "interessanti".