toggle menu
QS Edizioni - sabato 17 agosto 2024

Intesa sindacale: "Permangono tutte le perplessità"

21 giugno - Si è svolto a Roma nella giornata di oggi 21 giugno presso la sede della SISAC l’incontro introduttivo alla trattativa per il rinnovo dell’ACN MMG.
Per Intesa Sindacale (CISL Medici, CGIL Medici, Simet, Sumai) erano presenti Papotto (Presidente), Paoli (CISL Medici), Fania (Sumai) e Giannobile (CGIL). E’ stata una riunione interlocutoria in cui la parte pubblica ha presentato la bozza di contratto e ha chiesto alle OOSS di condividere il modello organizzativo delle AFT (proposto dalle Regioni) e della funzione della continuità assistenziale all’interno del ruolo unico.

"Rimangono tutte le perplessità riguardo la continuità assistenziale H24. Rimangono - si legge in una nota - tutte le preoccupazioni relative allo smantellamento della guardia medica notturna. Rimangono tutte le perplessità a discutere il contratto a isorisorse anche se il Presidente Pomo ha dato disponibilità di avvalersi delle risorse delle regioni non ancora utilizzate. Ribadiamo la nostra disponibilità a continuare le trattative e a dare il nostro contributo affinchè il contratto venga condiviso da parte di tutte le OOSS di categoria".
La prossima convocazione del giorno 12 luglio ci permetterà di consultare la nostra base. 
21 giugno 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata