18 maggio -
Maurizio Tomirotti, 61 anni, Primario di Oncologia Medica della Fondazione Irccs Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, è il nuovo Presidente di CIPOMO – Collegio Italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri. Laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, si è specializzato col massimo dei voti in Oncologia presso l’Università degli Studi di Pavia e in Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Parma.
Si è formato a Milano negli anni pioneristici dell’Oncologia Medica. Dopo l’esperienza maturata nella divisione oncologica e chemioterapica dell’Ospedale Fatebenefratelli-Oftalmico, dal 2001 è Responsabile dell’Unità di Oncologia Medica del Policlinico di Milano. Autore di numerosi studi scientifici e pubblicazioni, i suoi interessi sono prevalentemente rivolti al settore delle terapie innovative dei tumori solidi. Sì è occupato di preservazione della fertilità nei pazienti oncologici e di tumori in gravidanza. È da sempre sensibile ai temi della psico-oncologia e della relazione équipe curante – paziente. Ha fatto parte del Direttivo nazionale dell’Aiom per due mandati consecutivi.
Tomirotti è stato eletto Presidente del Collegio al termine del XIX Congresso Nazionale, intitolato “Cancer and Human Values”. Succede al collega Gianpiero Fasola, Primario di Oncologia dell’AOU Santa Maria della Misericordia di Udine.
18 maggio 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata