Speranza: “Con le risorse e le riforme stiamo riportando al centro la necessità di puntare sulle donne e sugli uomini del nostro Ssn”
“Le parole che arrivano dalle donne di Anaao-Assomed mettono a fuoco dei temi centrali nella riflessione che si sta facendo sul futuro del nostro Servizio Sanitario Nazionale”, ha scritto il Ministro della Salute, Roberto Speranza rispondendo all’appello delle donne dell’Anaao-Assomed.
“La pandemia – ha detto il Ministro - ha messo in evidenza il ruolo fondamentale della salute, ma anche le criticità dovute a decenni di tagli e alla mancata valorizzazione delle professionalità che si dedicano ogni giorno alla cura. Oggi stiamo finalmente rispondendo con un grande piano di investimenti, aumentando strutturalmente il Fondo sanitario nazionale e ottimizzando le risorse straordinarie messe a disposizione dal PNRR e dal PN Equità e Salute”.
“Dobbiamo fare di più ed è nostro dovere ascoltare con attenzione le difficoltà registrate da chi lavora nel sistema dell'assistenza. Ogni spunto che potrà emergere dalla vostra iniziativa sarà oggetto di considerazione e stimolo a migliorare ancora i nostri interventi. Con le risorse e le riforme messe in campo stiamo riportando al centro la necessità di puntare sulle donne e sugli uomini del nostro SSN, con nuove assunzioni, straordinari investimenti sulla formazione e sull'innovazione e con la valorizzazione dei percorsi professionali”, ha concluso Speranza.