“Come evidenziato anche dall’ultimo rapporto dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE), l’Italia si conferma a livello europeo tra i migliori Paesi nell’avanzamento della campagna vaccinale con un tasso di immunizzazione della popolazione del 71% contro il 65% della media dei Paesi OCSE, grazie anche alla scelta vincente di introdurre il Green Pass. Si tratta di un’ulteriore conferma della bontà della strategia messa in piedi in questi mesi: serietà, prudenza e adesione alle evidenze scientifiche sono l'unica strada per uscire dalla pandemia”. Così in una nota le deputate e i deputati del MoVimento 5 stelle in commissione Affari sociali.
“Il numero di contagi - continua la nota - che si sta registrando in altre realtà europee e il monito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha preannunciato un inverno duro sul fronte del Covid, ci ricordano che non dobbiamo abbassare la guardia e che ancora non ci sono le condizioni per allentare le misure”.
“Bene ha fatto ieri il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a sottolineare che dobbiamo combattere il virus e garantire la ripresa in sicurezza e non attaccare gli strumenti che lo combattono e lo contrastano” conclude la nota.