toggle menu
QS Edizioni - lunedì 1 luglio 2024

Governo e Parlamento

Covid. Costa: “La strada è ormai tracciata sia per l’obbligo vaccinale che per il green pass”

immagine 10 settembre - "Ieri abbiamo esteso l'obbligo anche a quegli operatori che entrano a prestare servizio all'interno delle Rsa, mentre per quanto riguarda il green pass c'è prevedo che la prossima settimana ci possa essere un'ulteriore estensione per i lavoratori della Pubblica amministrazione, ma penso anche per i lavoratori di quei luoghi all'interno dei quali è già previsto l'obbligo di certificazione come ad esempio ai ristoranti, bar e cinema".
"Quella di ieri è stata una tappa di un percorso avviato ormai già da tempo e credo che la strada sia tracciata, sia per quanto riguarda l'obbligo vaccinale che abbiamo già inserito per il personale sanitario e che abbiamo esteso anche a quegli operatori che entrano a prestare servizio all'interno delle Rsa, mentre per quanto riguarda il green pass c'è stata un'ulteriore estensione e prevedo che la prossima settimana ci possa essere un'altra tappa di questo percorso".
 
Così il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, intervenendo a TgCom24.
 
"Penso ad esempio alla Pubblica amministrazione. Credo che i nostri uffici comunali debbano tornare a lavorare in presenza fornendo servizi ai cittadini. Credo che un Paese che voglia tornare alla normalità debba anche tornare al lavoro in presenza. L'ampliamento del green pass può essere uno strumento per ridurre lo smart working. Prevedo poi l'ampliamento del green pass anche per i lavoratori di quei luoghi all'interno dei quali è già previsto l'obbligo di certificazione, penso ad esempio ai ristoranti, bar e cinema", ha concluso il sottosegretario.
10 settembre 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata