toggle menu
QS Edizioni - venerdì 27 dicembre 2024

Governo e Parlamento

Fnomceo a Draghi: “I medici ci sono. Urgente intervenire sulla sanità, con Recovery ed eventualmente anche Mes”

immagine 4 febbraio - “La crisi politica ha reso ancora più evidente la necessità di intervenire sulla sanità - spiega Anelli -. Il Presidente Mattarella, nel conferire l’incarico a Draghi, ha evidenziato come il tema della sanità sia assolutamente quello che sta determinando le scelte anche politiche in questo Paese”.
“È urgente intervenire sulla sanità ed è urgente anche rivedere, probabilmente, i criteri di ripartizione dei fondi del Recovery Fund ed eventualmente anche quelli del Mes”. Parola di Filippo Anelli, Presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici. Che così interviene all’indomani del conferimento a Mario Draghi dell’incarico di formare il nuovo Governo e nel giorno in cui iniziano le consultazioni con le forze politiche.

“La crisi politica ha reso ancora più evidente la necessità di intervenire sulla sanità- spiega Anelli -. Il Presidente Mattarella, nel conferire l’incarico a Draghi, ha evidenziato come il tema della sanità sia assolutamente quello che sta determinando le scelte anche politiche in questo Paese”.

“Per questo abbiamo apprezzato le prime dichiarazioni del Presidente incaricato Draghi per una sua composizione sia politica che programmatica del futuro Governo – conclude il Presidente Fnomceo -. A lui offriamo tutta la nostra disponibilità nel momento in cui vorrà sentire le parti sociali. I medici ci sono, e sono pronti dare il proprio contributo in questa fase delicata per il Paese”.

Ieri al Quirinale Draghi, al termine del colloquio con il Presidente della Repubblica, si era detto “fiducioso che dal confronto con i partiti e i gruppi parlamentari e dal dialogo con le forze sociali emerga unità”.
4 febbraio 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata