toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 18 dicembre 2024

Governo e Parlamento

Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria. Troppi ricorsi e il Mur rinvia pubblicazione graduatoria unica nazionale di merito

immagine 5 ottobre - "Dovendo dare esecuzione ai provvedimenti cautelari che sono pervenuti, e che continuano a pervenire nelle ultime ore presso il Ministero - sentita anche l'Avvocatura dello Stato - dispone un rinvio della data di pubblicazione della graduatoria prevista in data odierna lunedì 5 ottobre, in considerazione della necessità di procedere alla corretta formazione della graduatoria nel rispetto del dictum cautelare dell’autorità giudiziaria". Così in una nota il Ministero dell'Università.
Stop alla pubblicazione della graduatoria unica nazionale di merito per le scuole di specializzazione di area sanitaria a causa dei numerosi ricorsi presentati. A comunicarlo in una nota è il Ministero dell'Università. 
 
"Con riferimento al Concorso per l'accesso dei medici alle Scuole di specializzazione di area sanitaria per l'A.A. 2019/2020 - spiega il ministero - si comunica che risultano intentati numerosi ricorsi giurisdizionali da parte dei medici appartenenti alle categorie individuate dall’art. 7, comma 2, lettera c) del bando di concorso, il quale prevede che 'in applicazione dell’art. 19, comma 5, del decreto legge 16 luglio 2020, n. 76, i punteggi di cui al presente comma 2 non possono essere attribuiti ai candidati che alla data di presentazione della domanda si trovino in una delle seguenti condizioni: - già in possesso di un diploma di scuola di specializzazione universitaria di area sanitaria; - già in possesso di diploma di formazione specifica per medico di medicina generale; - già titolari di un contratto di formazione medica; - dipendente medico chirurgo di strutture del Servizio sanitario nazionale o di strutture private con esso accreditate'”.

"Pertanto, dovendo dare esecuzione ai provvedimenti cautelari che sono pervenuti, e che continuano a pervenire nelle ultime ore presso il Ministero - sentita anche l'Avvocatura dello Stato - si dispone un rinvio della data di pubblicazione della graduatoria prevista in data odierna lunedì 5 ottobre, in considerazione della necessità di procedere alla corretta formazione della graduatoria nel rispetto del dictum cautelare dell’autorità giudiziaria", conclude la nota.
5 ottobre 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata