toggle menu
QS Edizioni - giovedì 18 luglio 2024

Governo e Parlamento

In Gazzetta Ufficiale la proroga dei versamenti dell’Iva e delle imposte dirette al prossimo 20 luglio

immagine 29 giugno - È quanto prevede il Dpcm del 27 giugno pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29 giugno. Lo slittamento dei versamenti d’imposta riguarda imprese, professionisti, ditte e società che sono obbligati a compilare le pagelle fiscali, ossia lo strumento che dallo scorso anno ha preso il posto degli studi di settore. Dal 21 luglio al 20 agosto si potrà versare con lo 0,40% in più. IL DPCM
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29 giugno il Dpcm del 27 giugno che prevede una proroga dei versamenti dell’Iva e delle imposte dirette (Irpef e Ires) in scadenza il 30 giugno. La scadenza si sposta al 20 luglio con la possibilità di allungare ulteriormente i termini dal 21 luglio al 20 agosto pagando una maggiorazione dello 0,40%. 
 
Lo slittamento dei versamenti d’imposta riguarda imprese, professionisti, ditte e società che sono obbligati a compilare le pagelle fiscali, ossia lo strumento che dallo scorso anno ha preso il posto degli studi di settore.Inoltre, quest'ultimo si applicherà anche alle partite Iva che sono nel regime forfettario e in quello dei minimi ormai in via di esaurtimento.
29 giugno 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata