“L’impegno è rispondere con soluzioni alle emergenze, ma stiamo anche lavorando per il dopo del nostro Paese, attuando quelle politiche che mirano concretamente al benessere del singolo e della comunità” coordinata dalla della presidenza del consiglio dei ministri
Proseguono le attività solidali coordinate dalla Cabina di regia “Benessere Italia” della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Alla campagna di raccolta fondi “Insieme per fermare il Covid” promossa da Anci (Associazione nazionale comuni italiani), Asi (Automotoclub storico italiano) e Unicef (Fondo delle Nazioni Unite sull’infanzia) si unisce anche l’intergruppo parlamentare Spazio.
Grazie alla partnership tra i soggetti coordinati dalla Cabina di regia “Benessere Italia” i fondi raccolti hanno superato in poche settimane già i 1.5 milioni di euro. Un fondo comune che verrà destinato all’acquisto di materiale sanitario messo a disposizione, grazie alla collaborazione del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (Undp).
“Ci teniamo a comunicare che anche il Parlamento Italiano con l’Intergruppo Spazio, tra i gruppi più attivi dell’emiciclo – dichiara il Coordinatore l’On
Niccolò Invidia – si unisce nel patrocinare questa notevole iniziativa. Un’iniziativa tra l’altro perfettamente in linea con gli obiettivi della sostenibilità delle Nazioni Unite che vedono nella salute uno dei 17 obiettivi più importanti da raggiungere. Sono certo che una volta passata la crisi, le persone di Benessere Italia continueranno a lavorare con nuovi progetti per garantire la salute pubblica. Con i colleghi parlamentari degli intergruppi – conclude Invidia – invitiamo i cittadini a fare la propria parte, ogni centesimo fa la differenza. Crediamo nella forza del crowd”.