L’osservatorio è stato istituito al fine di garantire, per il tramite di un organismo interistituzionale, continuità ed efficacia all’azione promossa a tutela di sicurezza dei veterinari pubblici.
“Ho sempre sostenuto l’importanza del ruolo dei medici veterinari – ha specificato la Martini - nell’ambito della sanità pubblica sia per le garanzie di sicurezza alimentare che per quanto riguarda la tutela della salute e del benessere degli animali”. Per il sottosegretario “questi professionisti che operano quotidianamente al servizio della collettività, in alcuni contesti ambientali, sono vittima di intimidazioni e a volte di vere e proprie aggressioni criminali”.
“Mi sento particolarmente vicina - ha concluso la Martini - a tutti i rappresentanti delle istituzioni che, con grande senso di responsabilità, continuano a svolgere il loro dovere e per questo motivo ho voluto istituire l’osservatorio che si prefigge l’obbiettivo di fare emergere le situazioni di rischio e ristabilire la legalità”.
30 giugno 2010
© QS Edizioni - Riproduzione riservata