In questo volumetto abbiamo raccolto alcuni dei contributi che i diversi attori della sanità italiana hanno presentato l’8,9 e 10 luglio scorsi al ministro della Salute per quella che è stata chiamata “Maratona Patto per la Salute”.
Si tratta di documenti eterogenei (sia nel taglio che nei contenuti) ma che pensiamo sia utile aver raccolto anche come “fotografia” delle istanze ritenute evidentemente più pressanti in questa fase del dibattito sanitario dai tanti soggetti coinvolti.
In tutto sono stati ascoltati dal ministro della Salute circa 350 rappresentanti di associazioni di pazienti, associazioni d'impresa, della ricerca e sviluppo e del mondo del lavoro e delle professioni.
In questo volumetto non sono compresi tutti i soggetti coinvolti nella tre giorni ma quella parte che ha voluto renderci partecipi della propria testimonianza, inviandoci il proprio contributo elaborato per la “Maratona”.
Coloro che volessero inviarci ora il proprio contributo potranno comunque farlo, inviandolo a
redazione@qsedizioni.it e sarà nostra cura aggiornare online questo instant book che ci auguriamo sia di vostra utilità.
Buona lettura
C.F.