toggle menu
QS Edizioni - sabato 17 agosto 2024

Governo e Parlamento

Carenza medici. M5S: “Da Governo impegno positivo per porre rimedio. Grazie a ministro Grillo”

immagine 11 giugno - Così i deputati pentastellati delle Commissioni Affari Sociali e Cultura commentano l'incontro avvenuto ieri tra i ministri Grillo e Bussetti ed i rappresentanti del mondo universitario. "L'incontro è servito a trovare l’intesa su diversi aspetti legati all’attuazione della norma, contenuta nel dl Calabria, che prevede la possibilità di consentire agli specializzandi in medicina all’ultimo anno di iniziare a lavorare". 
“L’impegno di questo Governo per porre rimedio alla grave carenza di medici nel nostro Paese sta dando i suoi frutti. Ieri, l’incontro dei ministri Grillo e Bussetti con i rappresentanti del mondo universitario ha avuto esito positivo e presto troverà posto all’interno di una circolare già annunciata dal nostro ministro della Salute, che ringraziamo particolarmente”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, i deputati del MoVimento 5 Stelle nelle commissioni Affari sociali e Cultura.


“Nello specifico, l’incontro è servito a trovare l’intesa su diversi aspetti legati all’attuazione della norma, contenuta nel dl Calabria, che prevede la possibilità di consentire agli specializzandi in medicina all’ultimo anno di iniziare a lavorare. Questa misura si aggiunge ad altre messe in campo, già a partire dalla legge di Bilancio 2019, come l’aumento delle borse di studio per le specializzazioni mediche e delle risorse per incrementare il numero dei contratti di formazione specialistica”, concludono i portavoce del MoVimento 5 Stelle. 
11 giugno 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata