toggle menu
QS Edizioni - sabato 17 agosto 2024

Governo e Parlamento

Decretone. M5S: “Presentato emendamento per disabili, per Paese più giusto”

immagine 14 marzo - Estesa la pensione di cittadinanza alle famiglie con persone disabili. "Inoltre, allarghiamo le soglie del patrimonio finanziario per ogni componente con disabilità, che passano da 5000 a 7500 euro, consentendo ad un numero maggiore di persone di accedere alla misura. Stesso discorso per l’incremento del massimale della scala di equivalenza, che passa da 2,1 a 2,2". A comunicarlo è la portavoce M5S per la Commissione Affari Sociali, Dalila Nesci. 
“Siamo soddisfatti che il Governo abbia depositato un importante emendamento al decreto su Reddito di Cittadinanza e Quota 100, per venire incontro alle tante famiglie che hanno al loro interno persone con disabilità. Lo facciamo innanzitutto estendendo la pensione di cittadinanza alle famiglie con persone disabili. Inoltre, allarghiamo le soglie del patrimonio finanziario per ogni componente con disabilità, che passano da 5000 a 7500 euro, consentendo ad un numero maggiore di persone di accedere alla misura. Stesso discorso per l’incremento del massimale della scala di equivalenza, che passa da 2,1 a 2,2. Finanziare questa misura significa migliorare ancor di più uno strumento che ci consentirà di sostenere milioni di italiani in difficoltà e contribuirà alla creazione di un Paese più giusto, con una reale distribuzione della ricchezza e un rilancio della domanda interna e dell’economia del Paese”.
 
Così in una nota Dalila Nesci, portavoce del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari Sociali e relatrice del decretone alla Camera.
14 marzo 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata