E' Giuseppe Zuccatelli, 67 anni, nativo di Ferrara, il nuovo presidente dell'Agenas di cui era già "consigliere anziano". Lascia, dopo meno di un anno, vi era infatti arrivato il 21 febbraio scorso, l’incarico di Direttore generale dell’Inrca (Istituto nazionale di ricovero e cura per anziani) di Ancona.
Laureato in medicina con specializzazione in igiene e medicina preventiva, oltre al ruolo di sub commissario alla Sanità della Regione Campania ricoperto tra il 27 ottobre 2009 e il 20 febbraio 2011, è stato anche amministratore straordinario dell’azienda sanitaria di Ferrara (1991-1993) e per otto anni direttore generale della Usl di Cesena (1994-2002).
Dal 2002 è approdato invece in Regione Marche dove ha ricoperto vari incarichi dirigenziali nell’ambito della sanità, tra cui quello di Direttore generale dell’assessorato alla Sanità della Regione. Inoltre, per dieci anni è stato docente a contratto presso la scuola di specializzazione dell’Università di Ferrara ed è esperto nell’ambito del Sistema Nazionale di Verifica e Controllo sull’Assistenza Sanitaria (SiVeAS) dall’1 Giugno 2007 a tutt’oggi.
7 dicembre 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata