Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, la Federazione Italiana Sport Equestri e il Centro Nazionale Trapianto, insieme per
#Diamoilmegliodinoi, la campagna del Ministero della Salute che punta a costruire una rete di partner, pubblici e privati, disponibili a diffondere la cultura della donazione di organi e a sostenere l’espressione di volontà sulla donazione.
Per il terzo anno consecutivo Piazza di Siena ospiterà domenica 27 maggio, la Giornata Nazionale per la Donazione e il Trapianto di Organi e Tessuti, iniziativa promossa dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti, in collaborazione con le associazioni di settore. Il Concorso Ippico Internazionale - Piazza di Siena 2018, è uno degli eventi sportivi di eccellenza che il Coni organizza per promuovere, insieme alla Federazione Italiana Sport Equestri, la qualità tecnica degli atleti e per restituire alla città un momento di forte condivisione con il mondo dello sport.
In una rinnovata Villa Borghese, l’evento sportivo dedica uno spazio ai bambini delle scuole primarie che potranno partecipare al “Battesimo della Sella”, un percorso didattico inserito nella Pony City, antistante al Tempio di Diana. In questo contesto si inserisce la collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti a favore della Campagna nazionale di comunicazione #Diamoilmegliodinoi, di cui Fise è partner storico.
Ogni bambino riceverà un coloratissimo braccialetto con il logo della campagna che gli permetterà di accedere all’area pony. Inoltre, per tutte le classi delle scuole elementari di Roma che parteciperanno al “Battesimo della Sella”, sarà disponibile il
kit Salvo e Gaia, Un regalo che vale una vita, il prodotto informativo del Ministero della Salute e del Centro nazionale trapianti pensato per sensibilizzare i più piccoli al tema del dono.