"Nel PD spero siano a disposizione per dare una via d'uscita al Paese, a prescindere da chi uscirà dalle primarie". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, in occasione di una conferenza stampa a Milano, fa il punto sull'attuale situazione creatasi dopo il voto dello scorso 4 marzo, in vista della possibile formazione di un prossimo Governo.
In ogni caso, spiega il leader del carroccio, "l'unico candidato della Lega è Salvini. È brutto dirlo così. Potrei sembrare megalomane, ma questo c'era sui manifesti elettorali e questo era il patto con gli elettori".
Quanto a possibili convergenze con il MoVimento 5 Stelle: "Io ho ben chiaro che cosa proporremo noi. Sicuramente non proporremo un reddito per chi sta a casa. Ma abbassare le tasse per chi crea e offre lavoro lavoro. La nostra è un' idea lontana dall'assistenza. Siamo per la crescita. Il voto della Lega al Sud - ha aggiunto - non è di assistenza o clientela, ma chi mi chiede: 'Abbassami le tasse e fammi lavorare'. È un voto per certi versi diverso da quello per il M5S".
9 marzo 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata