toggle menu
QS Edizioni - giovedì 2 gennaio 2025

Governo e Parlamento

Vaccini. Grillo (M5S): “Lorenzin fa sciacallaggio soffiando su paura”

immagine 23 gennaio - "Ricordo che il calo delle coperture vaccinali si è accentuato negli ultimi anni, quando cioè alla guida del ministero della Salute c’era proprio Lorenzin. Nonostante abbia avuto anni a disposizione si è dimostrata incapace di gestire la situazione e di contrastare il calo attraverso efficaci politiche di raccomandazione per poi ricorrere, all’ultimo momento, a un provvedimento coercitivo e divisivo". Così in una nota la deputata del M5S. 
"Per fortuna che Beatrice Lorenzin voleva tenere il tema dei vaccini fuori dalla campagna elettorale. Non fa altro che parlare di questo argomento, usandolo come arma politica tutti i giorni e soffiando sulle paure dei genitori. Uno sciacallaggio che non merita repliche di merito, per cui no starò neppure a ribadire per la milionesima volta quella che è la posizione del MoVimento sul tema, assolutamente legittima e scientifica. Ricordo però che il calo delle coperture vaccinali si è accentuato negli ultimi anni, quando cioè alla guida del ministero della Salute c’era proprio Lorenzin". Così la deputata del MoVimento 5 Stelle Giulia Grillo
 
"Nonostante abbia avuto anni a disposizione Lorenzin si è dimostrata incapace di gestire la situazione e di contrastare il calo attraverso efficaci politiche di raccomandazione per poi ricorrere, all’ultimo momento, a un provvedimento coercitivo e divisivo. Gente così non si fa scrupolo di ricorrere a qualunque arma pur di attaccare l’avversario e, come se non bastasse, si fa anche vigliaccamente scudo dietro a temi sensibili usandoli per scopi terzi. Uno tale pochezza i nostri cittadini non la meritano”, conclude Grillo.
23 gennaio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata