toggle menu
QS Edizioni - sabato 21 dicembre 2024

Governo e Parlamento

Biotestamento. De Biasi rimette mandato da relatrice del ddl: “Non ci sono le condizioni per proseguire iter in Commissione”

immagine 26 ottobre - "Non spetta a me come Presidente della Commissione decidere sulla calendarizzazione in Aula del Ddl. Da questo momento, come da regolamento, il provvedimento esce dalle competenze della Commissione sanità ed entra in quelle regolamentari della Conferenza dei Capigruppo", ha dichiarato la presidente della Commissione Sanità del Senato.
"Non ritengo ci siano le condizioni per proseguire l'iter del provvedimento in Commissione, quindi rimetto il mandato da relatrice. Ringrazio la Commissione per il lavoro approfondito e. tuttavia, i tempi non consentono di proseguire in Commissione.  Ringrazio il Presidente del Senato Grasso per la lettera nella quale ha reso noto il suo avviso circa l'applicabilità a determinate condizioni della 'regola del canguro".
 
A dirlo è Emilia Grazia De Biasi che puntualizza: "non spetta a me come Presidente della Commissione decidere sulla calendarizzazione in Aula del Ddl. Da questo momento, come da regolamento il provvedimento esce dalle competenze della Commissione sanità ed entra in quelle regolamentari della Conferenza dei Capigruppo". Comunque, conclude, "le mie dimissioni da relatrice, non da Presidente della Commissione, ribadiscono ulteriormente l'importanza di approvare la Legge sulle Dat. Legge rilevante e attesa".   
26 ottobre 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata