toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 15 gennaio 2025

Governo e Parlamento

Testamento biologico. Slitta l'esame del provvedimento. Manca il parere della Affari Costituzionali

immagine 21 settembre - Ad oggi pomeriggio non era ancora arrivato neanche il nulla osta da parte della Commissione Bilancio. Diventa così impossibile l'avvio dell'esame degli emendamenti da parte della Commissione Sanità. Una volta arrivato il parere della I Commissione la relatrice De Biasi potrà presentare la sua relazione. E, se non verrà ritirata buona parte delle oltre 3mila proposte di modifica presentate, potrebbe chiedere l'invio del testo direttamente in Aula.
Slitta l'esame del testamento biologico in Commissione Sanità al Senato. Manca ancora il parere della Commissione Affari Costituzionali. Ad oggi pomeriggio non era ancora arrivato neanche il nulla osta da parte della Commissione Bilancio sugli emendamenti presentati. La I Commissione tornerà a riunirsi solo il prossimo martedì, da qui l'appello della relatrice del provvedimento per la XII Commissione, Emilia Grazia De Biasi (Pd), per un rapido esame del testo in modo da permettere la prosecuzione dei lavori.
 
Solo dopo il parere della Affari Costituzionali De Biasi potrà presentare la sua relazione e, a quel punto, in caso di mancato ritiro di una buona parte degli oltre 3mila emendamenti presentati, richiedere l'invio del testo direttamente in Aula per evitare ulteriori perdite di tempo a causa dell'ostruzionismo. A questo punto, però, ogni discorso in tal verrà rimandato alla prossima settimana.
 
G.R.
21 settembre 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata