toggle menu
QS Edizioni - giovedì 18 luglio 2024

Governo e Parlamento

Ema. Mandelli (FI): “Cosa fa governo per sede a Milano?”

immagine 14 settembre - "Milano è una città assolutamente in grado di ospitare la nuova sede. Dalle ultime indiscrezioni, però, sembra che la candidatura di Bratislava sia 'in vantaggio'. Per questo, ho depositato un'interrogazione per capire quali iniziative abbia intrapreso il governo per sostenere concretamente il trasferimento dell'Ema a Milano", ha spiegato il vicepresidente della commissione Bilancio del Senato.
"Ospitare l'Ema a Milano è un obiettivo importantissimo per il nostro Paese, specie considerata la vitalità del settore farmaceutico italiano, con un export pari al 71% della produzione. Il comparto, in Lombardia, occupa 28mila addetti, più altri 18mila di indotto, ed investe ogni anno 7 miliardi di euro in ricerca ed innovazione". Lo dichiara il senatore di Forza Italia Andrea Mandelli.
 
"Milano - prosegue - è una città assolutamente in grado, dal punto di vista logistico e operativo, di ospitare la nuova sede. Dalle ultime indiscrezioni, però, sembra che la candidatura di Bratislava sia 'in vantaggio' rispetto a quella del capoluogo Lombardo. Per questo, ho depositato un'interrogazione, rivolta al Presidente del Consiglio e al Ministro della Salute: vogliamo capire quali iniziative abbia intrapreso il governo per sostenere concretamente il trasferimento dell'Ema a Milano", conclude. 
14 settembre 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata