toggle menu
QS Edizioni - sabato 27 luglio 2024

Governo e Parlamento

Ddl concorrenza. Fnpi: “La nostra situazione è nera. Auspichiamo incontro con Lorenzin”

immagine 3 luglio - "Nessuna intemperanza personale nè politica può valere il destino di centinaia di famiglie, a meno di assumersene la responsabilità. Le battaglie sospese ma mai sopite su fascia C e Farmacia Non Convenzionata aspettano solo l'ennesima delusione per divampare nuovamente". Questo il commento del vicepresidente della Federazione Nazionale Parafarmacie italiane, Matteo Branca.
"Durante la discussione alla Camera sul ddl concorrenza abbiamo sentito parole incoraggianti, da cui appare evidente l'attenzione posta dalla politica alla nostra categoria. Le parole della deputata Donata Lenzi ci rincuorano e ci fanno ben sperare sulla mano forte e coerente che ci è stata tesa dalla politica e dal governo e su una soluzione all'emergenza sindacale in cui stanno affogando i farmacisti delle parafarmacie italiane. La nostra situazione è indubbiamente nera, né bianca né grigia. Nessuna intemperanza personale nè politica può valere il destino di centinaia di famiglie, a meno di assumersene la responsabilità". Queste le dichiarazioni di Matteo Branca, vicepresidente della Federazione Nazionale Parafarmacie italiane.
 
"Ma di parole incoraggianti non si campa. Bisogna fare presto. Le battaglie sospese ma mai sopite su fascia C e Farmacia Non Convenzionata aspettano solo l'ennesima delusione per divampare nuovamente. Auspichiamo di poterne parlare a breve anche con il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, per trovare una convergenza in merito. Abbiamo in Italia forze e competenze che potrebbero essere volano dell’economia in ogni settore, invece siamo relegati troppo spesso a barchette in balia di vento e correnti. Anche la rappresentanza sindacale è spesso ostaggio di venti e correnti. Sapremo mantenere la barra del timone dritta verso l'obiettivo, se la politica farà altrettanto", conclude Branca.
3 luglio 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata