toggle menu
QS Edizioni - sabato 21 dicembre 2024

Governo e Parlamento

Mozione Renzi. Nicchi (Mdp): “Sistema mutue mina l’accesso universale alla cura”

immagine 21 marzo - La deputata in merito ai contenuti del documento delle primarie di Renzi tuona: “Sanità pubblica sotto attacco”. “L’accesso universale alla cura rischia di essere messo sotto attacco dal sistema delle mutue, il cui rischio è quello di favorire la sanità privata e svilire ulteriormente quella pubblica, con le inevitabili conseguenze di creare disparità di accesso alle cure”.
“L’accesso universale alla cura rischia di essere messo sotto attacco dal sistema delle mutue, il cui rischio è quello di favorire la sanità privata e svilire ulteriormente quella pubblica, con le inevitabili conseguenze di creare disparità di accesso alle cure tra popolazione ricca e popolazione povera”. Lo ha detto la deputata Mdp Marisa Nicchi in merito ai contenuti del documento per le primarie in tema di diritto alla salute.
 
Secondo Nicchi, “siamo di fronte a un attacco del sistema sanitario universale, siamo di fronte alla teorizzazione di un sistema pericolosissimo di mutue. In questo modo si rischia di rompere l’universalità e aumentare le disuguaglianze”. 
21 marzo 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata