Mentre prosegue in commissione Bilancio l’esame della Legge di Bilancio, l’Aula della
Camera riparte con i lavori lunedì 14 (previsto esame anche martedì) con la discussione con votazione del disegno di legge C.
4110 - decreto legge 193/2016 - Disposizioni urgenti in materia fiscale e per il finanziamento di esigenze indifferibili (da inviare al Senato - scadenza: 23 dicembre 2016).
Nel corso della settimana la
Commissione Affari sociali si riunirà in sede di Comitato ristretto per l'esame delle proposte di legge recanti Norme in materia di consenso informato e di dichiarazioni di volontà anticipate nei trattamenti sanitari (C.
1142).
Le
Commissioni riunite II Giustizia e XII Affari sociali proseguiranno l'esame in sede referente della proposta di legge recante disposizioni in materia di legalizzazione della coltivazione, della lavorazione e della vendita della cannabis e dei suoi derivati (C.
3235).
Il
Senato riprende i lavori
martedì 15 novembre, quando saranno discusse mozioni in materia di pensioni minime e di inquinamento atmosferico; nella seduta pomeridiana, sono all'ordine del giorno ratifiche di accordi internazionali e il provvedimento sulla responsabilità professionale del personale sanitario (ddl n.
2224 e connessi), nel
testo proposto dalla Commissione Sanità.
Mercoledì 16 novembre, alle 16, è prevista un'informativa del Ministro degli esteri,
Paolo Gentiloni, sulla situazione politica in Turchia; la seduta pomeridiana di giovedì 17 sarà dedicata al question time, con il Ministro per la semplificazione e la Pubblica amministrazione,
Marianna Madia.
La
Commissione Igiene e Sanità riprende i lavori mercoledì 16 novembre con l’esame DDL 2574 (Prevenzione abusi in asili e case di cura), approvato dalla Camera dei deputati
Giovedì 17 invece si terrà audizione del Ministro dell’Istruzione,
Stefania Giannini in relazione all'affare assegnato n. 827 (Progetto Human Technopole).