toggle menu
QS Edizioni - domenica 24 novembre 2024

Governo e Parlamento

Fertility Day. Bevere (Agenas): “Concorrere a tutelare la vita sempre e comunque”

immagine 22 settembre - “Ben vengano giornate ed iniziative come quella odierna e momenti di confronto in cui la politica, la società civile ed il mondo scientifico si ritrovano compatti a sostegno ed a supporto della verità scientifica e del bene comune lontani da ogni tentativo di strumentalizzazione”. Così il Direttore Generale di Agenas a margine di una delle iniziative organizzate a Catania per la campagna ministeriale.
“La tutela e la difesa della vita sempre e comunque è il filo conduttore che ispira i compiti e le attività di Agenas. Un impegno che si declina nel lavoro che da tempo l’Agenzia sta portando avanti sui temi della qualità delle cure, della sicurezza delle cure e sulla definizione di nuovi percorsi organizzativi, diagnostici e clinici, anche attraverso l’attività di monitoraggio e valutazione dei servizi sanitari". Lo ha dichiarato il Direttore Generale di Agenas Francesco Bevere a margine del suo intervento alla tavola rotonda “L’età fertile nell’uomo e nella donna, l’importanza della prevenzione e dell’informazione”, che si è svolto a Catania nell’ambito delle iniziative dedicate al Fertility Day.
 
“La difesa della vita significa anche impegnarsi a realizzare, come sta facendo Agenas, percorsi assistenziali che già prima del concepimento attivino tutte le azioni necessarie per prevenire possibili complicanze, rafforzando il rapporto tra ospedale, territorio, medici di famiglia e specialisti, per rispondere in maniera coordinata e omogenea ad ogni bisogno, non solo assistenziale delle donne, prima, durante e dopo la gravidanza. È questo lo scopo del Gruppo di lavoro sulle 'Complicanze in gravidanza e durante il parto', istituito presso Agenas, voluto dal Ministro della Salute Lorenzin, di cui fanno parte Iss, Regioni e 15 Società Scientifiche, già insediato e che concluderà i lavori entro dicembre, come previsto", ha proseguito Bevere.
 
“Ben vengano giornate ed iniziative come quella odierna e momenti di confronto in cui la politica, la società civile ed il mondo scientifico si ritrovano compatti a sostegno ed a supporto della verità scientifica e del bene comune - conclude il DG di Agenas - lontani da ogni tentativo di strumentalizzazione”. 
22 settembre 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata