toggle menu
QS Edizioni - venerdì 22 novembre 2024

Governo e Parlamento

Commissione nazionale di Dietetica e Nutrizione. Carlo Gaudio nominato presidente

immagine 25 giugno - Le principali tematiche che la Commissione  dovrà affrontare comprendono quelle relative agli integratori, agli alimenti addizionati in vitamine, minerali ed altre sostanze essenziali, al novel food, ai prodotti destinati a specifici gruppi (sportivi, pazienti) con esigenze nutrizionali particolari, alle politiche formative e comunicazionali riguardo la corretta alimentazione.
Con Decreto del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin - all’interno del riordino degli organi collegiali, delle commissioni e dei comitati ministeriali previsto dal decreto del Presidente della Repubblica del 28 marzo 2013 - il prof. Carlo Gaudio, direttore del Dipartimento di scienze cardiovascolari e respiratorie, nefrologiche, anestesiologiche e geriatriche dell’Università La Sapienza di Roma e consigliere di amministrazione dell’AIFA, è stato nominato Presidente della Commissione Nazionale di Dietetica e Nutrizione.

La Commissione, che comprende 18 esperti provenienti dai più prestigiosi centri di scienze dell’alimentazione degli atenei italiani, sarà coadiuvata dagli uffici della Direzione Generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione.

Le principali tematiche che la Commissione  dovrà affrontare comprendono quelle relative agli integratori, agli alimenti addizionati in vitamine, minerali ed altre sostanze essenziali, al novel food, ai prodotti destinati a specifici gruppi (sportivi, pazienti) con esigenze nutrizionali particolari, alle politiche formative e comunicazionali riguardo la corretta alimentazione, che secondo il prof. Gaudio devono iniziare sin dall’età scolare.
25 giugno 2016
© QS Edizioni - Riproduzione riservata