toggle menu
QS Edizioni - giovedì 18 luglio 2024

Governo e Parlamento

Camera al lavoro su biotestamento e Riforma Fazio

immagine 16 maggio - Partirà mercoledì, 18 maggio, l’esame in commissione Affari Sociali della Camera sul Ddl “Delega al Governo per il riassetto della normativa in materia di sperimentazione clinica e per la riforma degli ordini delle professioni sanitarie, nonché disposizioni in materia sanitaria”. Lo stesso giorno, come annunciato nelle settimane scorse, riprenderà in Aula il dibattito sulle Dichiarazioni anticipate di trattamento.
Sul fronte della sanità sarà una settimana impegnativa per la Camera dei Deputati. Come già annunciato nelle scorse settimane, mercoledì tornerà in Aula il ddl sul testamento biologico, o meglio sulle Dichiarazioni anticipate di trattamento, e il dibattito si preannuncia infuocato, come emerso dai pareri raccolti da Quotidiano Sanità tra i rappresentati dei diversi schieramenti e dagli oltre 2.000 emendamenti depositati.
Nella stessa giornata di mercoledì, 18 maggio, inoltre, inizierà in commissione Affari Sociali l’esame del Ddl “Delega al Governo per il riassetto della normativa in materia di sperimentazione clinica e per la riforma degli ordini delle professioni sanitarie, nonché disposizioni in materia sanitaria”, la cosiddetta Riforma Fazio, approvata il 10 marzo dal Consiglio dei Ministri.
 
16 maggio 2011
© QS Edizioni - Riproduzione riservata