toggle menu
QS Edizioni - venerdì 22 novembre 2024

Governo e Parlamento

Obbligo Pos. Mandelli (Fi): “No a sanzioni senza sostegno per le spese. Basta accanimento contro i professionisti”

immagine 24 marzo - Così il responsabile di Forza Italia per i rapporti con le professioni ha commentato il disegno di legge depositato in commissione Finanze al Senato. "E' l'ennesimo schiaffo ai professionisti e agli autonomi, nei confronti dei quali resta un inaccettabile accanimento burocratico, fiscale e sanzionatorio".
"Il ddl depositato in Commissione Finanze al Senato che mira a disciplinare le sanzioni per il mancato utilizzo del Pos da parte dei professionisti è un errore che si aggiunge a quello già commesso dal governo: Forza Italia è pronta ad impegnarsi, in Commissione e in Aula, per correggerlo". Lo dichiara, in una nota, il senatore Andrea Mandelli, responsabile di Forza Italia per i rapporti con le professioni.

"L'imposizione dall'alto dell'obbligo del Pos - spiega Mandelli - senza alcun sostegno per le relative spese, come ad esempio un credito di imposta, è stato un regalo del governo alle banche e l'ennesimo schiaffo ai professionisti e agli autonomi, nei confronti dei quali resta un inaccettabile accanimento burocratico, fiscale e sanzionatorio. Prevedere oggi addirittura la sospensione dall'attività professionale in caso di mancato adeguamento all'obbligo del Pos è assurdo. I professionisti sono la spina dorsale del Paese e Forza Italia lo ribadirà con determinazione in ogni sede", conclude. 
24 marzo 2015
© QS Edizioni - Riproduzione riservata