"Ho consegnato un progetto di legge per potenziare la rete formativa universitaria delle Scuole di specializzazione con le strutture che presentano standard qualitativi oggettivi elevati, il tutto coordinato dalle Scuole di specialità universitarie, in modo da fornire le migliori condizioni di apprendimento per i futuri specialisti". Lo ha riferito il deputato del Partito Democratico,
Filippo Crimì.
"La richiesta di allargamento della rete potrà essere fatta dalle Regioni che nel disegno di legge si prevede contribuiranno con dei finanziamenti per aumentare il numero di contratti a disposizione. In questo modo si permette ai giovani medici di poter apprendere avvalendosi delle strutture migliori e dei migliori professionisti offerti dal nostro sistema sanitario, portando il numero di nuove borse di studio ad un livello adeguato", ha spiegato Crimì.
"Inoltre - conclude il deputato Pd - viene affrontato il tema del riordino delle Scuole di specializzazione non mediche e l'introduzione di una borsa di studio per i corsisti, due necessità improrogabili".