toggle menu
QS Edizioni - domenica 30 giugno 2024

Governo e Parlamento

Donazione organi. Lorenzin: "Grazie ai Sindaci che hanno accolto appello #unasceltaincomune"

immagine 7 novembre - Questo il messaggio del ministro della Salute ai sindaci presenti all'Assemblea nazionale Anci. Le adesioni raccolte dal Ministero della salute, presente all'evento, sono state in due giorni oltre 200. Fino a ieri i Comuni italiani che avevano terminato le suddette procedure erano meno di 30. "Donare gli organi è una scelta di solidarietà che salva la vita di tante persone".
"Ringrazio di cuore tutti sindaci d'Italia che stanno rispondendo al mio appello, #unasceltaincomune, impegnandosi ad attivare le procedure per l'espressione di volontà alla donazione degli organi al momento del rilascio/rinnovo della carta d'identità" . Così il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ai sindaci presenti all'Assemblea nazionale Anci. Le adesioni raccolte dal Ministero della salute, presente all'evento, sono state in due giorni oltre 200. Fino a ieri i Comuni italiani che avevano terminato le suddette procedure erano meno di 30.

"Invitare i cittadini - ha sottolineato il ministro - ad una scelta per la donazione degli organi è un atto importantissimo, una risposta concreta alle aspettative di migliaia di cittadini in attesa di trapianto. I risultati ottenuti in poco più di 24 ore, grazie alla collaborazione dell'Anci e del Centro nazionale trapianti, sono importanti, ma dobbiamo fare di più perché donare gli organi è una scelta di solidarietà che salva la vita di tante persone".
7 novembre 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata