Mentre la Commissione Bilancio della Camera dà l’avvio all’esame della legge di Stabilità 2015 che avrà la preminenza su tutti gli altri provvedimenti fino alla sua approvazione, la Commissione Affari Sociali mercoledì audirà la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, in merito all’indagine conoscitiva “sul ruolo, l’assetto organizzativo e le prospettive di riforma dell’Istituto superiore di sanità (ISS), dell’Agenzia italiana del farmaco (AIFA) e dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Age.NA.S.)”.
Tra gli altri provvedimenti all’attenzione della Commissione, in sede referente c’è l’esame del testo unificato sul gioco d’azzardo patologico. Mentre con due Comitati ristretti affronta i provvedimenti sulla responsabilità professionale degli operatori sanitari e disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare.
Al Senato, la Commissione Igiene e Sanità all’interno con la formula delle procedure informative sono attese, in merito alle
indagini conoscitive relative al caso Stamina e all’indagine conoscitiva Sostenibilità Servizio sanitario nazionale, le comunicazioni dei relatori.
Per martedì è in programma la discussione generale sugli screening neonatali e il parere da dare alla prima Commissione sulla Ddl di riorganizzazione della Pubblica Amministrazione.