toggle menu
QS Edizioni - venerdì 22 novembre 2024

Governo e Parlamento

Stabilità. Renzi: "Non taglieremo servizi e sanità. Regioni intervengano sugli sprechi"

di Giovanni Rodriquez
immagine 19 ottobre - Il premier intervenendo alla trasmissione Domenica Live, ha sottolineato come in questa Manovra per la prima volta si torna a ridurre le tasse. "Per 20 anni hanno sempre pagato le famiglie italiane, ora tocca ai ministeri e alle Regioni. Tagliare i servizi e la sanità sarebbe assurdo, sono molti gli sprechi che si possono e devono ridurre"
"Per la prima volta dopo anni, la legge di Stabilità prevede 18 miliardi di tasse in meno. Per vent'anni hanno sempre pagato le famiglie italiane, ora tocca ai ministeri e alle Regioni. Tagliare i servizi e la Sanità sarebbe assurdo, ma sono molti gli sprechi che si possono e devono ridurre". Così il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è intervenuto alla trasmissione televisiva Domenica Live parlando della legge di Stabilità.
 
"Noi - ha aggiunto il premier - parliamo dei problemi dell'Italia: o si fanno le cose si perde l'occasione. Voglio sottolineare che io non ho la verità in tasca. Noi siamo al governo da 8 mesi e o tutti facciamo uno sforzo insieme restituendo i soldi ai cittadini o non c'è futuro".
Chiosando poi sulle proteste sulle proteste dei governatori regionali, Renzi ha dichiarato: "Le Regioni sono arrabbiate? Gli passerà".
 
Giovanni Rodriquez
19 ottobre 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata