Anaoo-Assomed, Biologi, Terapisti, Massofisioterapisti e Massaggiatori sportivi saranno auditi questa settimana dalla Commissione Igiene e Sanità del Senato nel corso dell’esame del Ddl Lorenzin recante norme varie in materia sanitaria.
Sempre in settimana i componenti della XII di Palazzo Madama esamineranno gli atti preparatori della legislazione comunitaria in particolare il 246 riguardante questioni scientifiche relative a prodotti alimentari. Infine in sede consultiva è previsto l'esame del Ddl di riforma costituzionale.
A Montecitorio l’omologa Commissione Affari Sociali ha in agenda, in sede referente, il provvedimento su “Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d'azzardo patologico”. In più, sempre in sede referente, c’è l’esame “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare”.
La XII Commissione ha poi allo studio, in sede legislativa, il provvedimento su "Disposizioni in materia di utilizzo del corpo post mortem a fini di studio e di ricerca scientifica".
E per finire, in sede consultiva, il decreto “Misure urgenti in favore delle popolazioni dell'Emilia-Romagna colpite dal terremoto e dai successivi eventi alluvionali verificatisi tra il 17 e il 19 gennaio 2014, nonché per assicurare l'operatività del Fondo per le emergenze nazionali”.