toggle menu
QS Edizioni - sabato 17 agosto 2024

Governo e Parlamento

Governo. Pace (Fofi): “Alla sanità serve stabilità. Sì a conferma Lorenzin”

immagine 21 febbraio - Per il segretario della Federazione degli ordini dei farmacisti Lorenzin ha lavorato bene e l’assenza di tagli lineari nell’ultima Legge di Stabilità è “la base su cui si stavano aprendo nuove linee di intervento" per il riassetto del servizio sanitario e farmaceutico "che, ora, sarebbe un errore interrompere”.
"Auspichiamo che nella gestione della sanità italiana si mantenga la continuità e che, quindi, si possa arrivare a confermare l’attuale ministro Beatrice Lorenzin, che in questi mesi ha mostrato di aver una grande disponibilità all’ascolto di tutti coloro che operano per la salute dei cittadini determinando un meritorio cambiamento di rotta rispetto al passato recente”. Questo il commento di Maurizio Pace, segretario della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani, sul processo di formazione del nuovo Governo.

“E’ innegabile – secondo Pace - che il riassetto del servizio sanitario, e in particolare del servizio farmaceutico che ci toccano immediatamente come professionisti, richiedono tutta la stabilità che in questo momento si può garantire al sistema. In questo senso, l’aver abbandonato nell’ultima Legge di stabilità la politica dei tagli lineari in questo settore è un elemento importante, la base su cui si stavano aprendo nuove linee di intervento che, ora, sarebbe un errore interrompere”.
21 febbraio 2014
© QS Edizioni - Riproduzione riservata