Responsabilità professionale, con audizione della Conferenza delle regioni, schema di decreto legislativo di recepimento della direttiva UE sulla sperimentazione animale e lo schema di decreto legislativo di attuazione della direttiva UE sulla medicina transfrontaliera nonché della direttiva UE sulle misure destinate ad agevolare il riconoscimento delle ricette mediche emesse in un altro Stato membro, sono i provvedimenti all’esame della Commissione Affari Sociali di Montecitorio per questa settimana.
Anche l’omologa Commissione Sanità di Palazzo Madama ha in previsione l’esame dello schema di decreto legislativo di recepimento della direttiva UE sulla sperimentazione animale e lo schema di decreto legislativo di attuazione della direttiva UE sulla medicina transfrontaliera..
Sempre la Commissione Sanità audirà il Sindacato unitario nazionale assistenti sociali (Sunas), sul ddl in materia di assistenti sociali. In più c’è l’atto di governo sulla Farmacovigilanza e infine il provvedemmo relativo all’esercizio abusivo delle professioni.