toggle menu
QS Edizioni - domenica 30 giugno 2024

Governo e Parlamento

Decreto liste d’attesa. Anaao: “Servono correzioni per garantire certezza dei tempi e risorse”

immagine 25 giugno - Il segretario Di Silverio in audizione in Commissione Affari sociali al Senato: “Serve un cambio di rotta reale e non solo demagogico, perché i professionisti che operano nella sanità pubblica, continuando a garantire, nonostante tutto, l’esigibilità del diritto costituzionale alla salute, vanno gratificati, non aggrediti o additati al pubblico ludibrio”. IL DOCUMENTO

“Ci appare un decreto con luci e ombre”. È questo il giudizio sul Dl Liste d’attesa espresso in audizione in Commissione Affari sociali al Senato dal segretario dell’Anaao Assomed Pierino Di Silverio.

“Servono correzioni – spiega - per garantire certezza dei tempi e risorse appropriate alla riduzione delle liste di attesa, serve un cambio di rotta reale e non solo demagogico, perché i professionisti che operano nella sanità pubblica, continuando a garantire, nonostante tutto, l’esigibilità del diritto costituzionale alla salute, vanno gratificati, non aggrediti o additati al pubblico ludibrio. Anche per il bene dello stesso Servizio Sanitario Nazionale e dei cittadini che vi si rivolgono”.

25 giugno 2024
© QS Edizioni - Riproduzione riservata