toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 15 gennaio 2025

Governo e Parlamento

Pnrr. Meloni: “Ci sono oltre 15 miliardi per migliorare il Ssn, ma no a cattedrali nel deserto”

immagine 30 maggio - "C'è un finanziamento importante nel Pnrr, oltre 15 miliardi di euro, che richiede un approfondimento perché è una grande occasione per migliorare il nostro sistema sanitario con strumenti che ci consentano di migliorare il sistema e non immaginare cattedrali nel deserto. Ci diamo l'obiettivo di una riforma complessiva che abbia come priorità la riorganizzazione dei servizi, il miglioramento dell'accesso alle cure, la valorizzazione dei professionisti della sanità". Così la premier ai sindacati durante un incontro a Palazzo Chigi.

"Sulla materia sanitaria bisogna ricordare che c'è un finanziamento importante nel Pnrr, oltre 15 miliardi di euro, che richiede un approfondimento perché è una grande occasione per migliorare il nostro sistema sanitario con strumenti che ci consentano di migliorare il sistema e non immaginare cattedrali nel deserto. Su questo è importante che ci sia un'interlocuzione molto seria".

Queste, secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, sarebbero le parole che il presidente del Consiglio Giorgia Meloni avrebbe rivolto ai sindacati nel corso dell'incontro a Palazzo Chigi.

"Siamo fortemente impegnati sul fronte della sanità, ci diamo l'obiettivo di una riforma complessiva che abbia come priorità la riorganizzazione dei servizi, il miglioramento dell'accesso alle cure, la valorizzazione dei professionisti della sanità", conclude Meloni.

30 maggio 2023
© QS Edizioni - Riproduzione riservata