toggle menu
QS Edizioni - sabato 27 luglio 2024

Governo e Parlamento

Fumo. Gemmato: “Nuove norme al momento non in agenda politica”

di B.D.C.
immagine 8 marzo - Dopo le indiscrezioni sulle nuove regole trapelate nei giorni scorsi, il sottosegretario frena sulla possibilità che il Governo si occupi subito di questo tema. “E’ necessaria una gestazione – dice - ne discuteremo”.

Al momento, “queste nuove norme di fatto non ci sono, almeno io non ne ho discusso con il ministro: si parla di una bozza prodotta non sotto impulso del ministro, ma da parte di uffici della nostra struttura. Ma non è un’attività condivisa che in questo momento è nell’agenda politica”. A tornare sul tema delle nuove disposizioni contro il fumo di sigaretta e di e-cig è Marcello Gemmato, sottosegretario alla Salute, a margine di un incontro organizzato ieri sera da Club Santé all’ambasciata francese a Roma.

“Di certo la preoccupazione sui danni provocati dal fumo sono condivisibili – aggiunge - ma che esista un documento speculare a questo” in approvazione è prematuro. Norme come queste “hanno bisogno di una gestazione. Il ministro ha espresso il suo giudizio ora ne parleremo, ne discuteremo”.

8 marzo 2023
© QS Edizioni - Riproduzione riservata